Il 788T vince il Cinema Audio Society Technical Achievement Award
Autore Luigi D'Anzelmo
Tuesday, Feb 24, 2009 5:44 pm
Reedsburg, WI, 14 Febbraio 2009 — Il registratore audio digitale Sound Devices 788T è stato nominato il vincitore del premio Cinema Audio Society (CAS) Technical Achievement Award nella categoria produzione. Il CAS Technical Achievement Awards elegge innovazioni delle tecnologie di registrazione utilizzate dai fonici professionisti, includendo sia il software che l'hardware.
Nel 2009 i CAS Awards for Technical Achievement sono stati presentati in una cerimonia sigillata all'interno del 45° CAS Award annuale tenutosi Sabato 14 Febbraio 2009 al Millennium Biltmore Hotel a Los Angeles.
Il 788T è stato progettato specificamente per produzioni multitraccia sul campo e presenta una significante espansione del numero degli ingressi e delle uscite. Otto ingressi microfonici di alta qualità e dodici tracce di registrazione, il tutto racchiuso in un design leggero e compatto.
Per provvedere alle richieste di uno spazio di immagazzinamento dati maggiore nelle registrazioni multitraccia, il 788T è equipaggiato con un hard disk interno SATA da 160GB 2.5-in. Questa soluzione permette la registrazione di 8 tracce di audio non compresso a 24bit per 30 ore nel formato Broadcast Wave File.
"Sound devices è orgogliosa di essere stata nominata vincitrice del CAS Technical Award con il 788T" dice l'amministratore delegato Jon Tatooles che ha ricevuto il premio in rappresentanza di Sound Devices. "CAS ci ha donato questo onore nel 2006 per il nostro registratore 744T. Pianifichiamo di continuare a creare prodotti vincitori di premi e progettati specificamente per la produzione sul campo".
Per maggiori informazioni:
Video della premiazione: