NEUMANN TLM 193 Microfono a diaframma largo
Ordinabile
EAN: 0615104083813
Prezzo: 1.360,00€ + IVA
Prezzo (IVA inclusa): 1.659,20€
Il TLM 193 è un microfono a diagramma grande con un figura polare cardioide. Con questo microfono, Neumann continua la sua lunga tradizione, e offre un'alta tecnologia a un prezzo ragionevole per i musicisti e studio home recording.
Il microfono usa un circuito senza trasformatori, con un rumore di fondo estremamente basso e una vasta gamma dinamica.
La risposta polare è molto lineare e ha un grande angolo d'incidenza. In questo modo, anche i segnali provenienti ai lati sono riprodotti fedelmente senza colorazione. La superficie esposta della capsula del microfono è immune alle interferenze e contaminazioni. Il microfono viene fornito con uno snodo per asta.
Applicazioni
Caratteristiche acustiche
Il TLM 193 ha come fronte il logo del marchio Neumann. La capsula a diaframma largo all'interno della griglia ha una risposta in frequenza molto lineare per tutte le figure polari con un angolo abbastanza ampio. Le curve sono piatte e parallele dalla curva della frequenza a 0° fino a 10 kHz con un angolo di ripresa di ± 100°.Il TLM 193 differisce dai trasduttori a pressione omnidirezionali, dove, a causa di ragioni fisiche, il la riposta del campo diffuso e del campo libero non coincidono. Questo microfono ha una risposta molto ampia nel campo diffuso con tutte le figure polari. Ciò è impostante in un ambiente riverberante poiché molte riflessioni arrivano al microfono da differenti direzioni.
Le informazioni acustiche non vengono affette nella loro qualità tonale quando vengono catturate dal microfono. Questa caratteristica viene ottenuta senza correggere gli effetti di risonanza. Perciò il microfono mantiene un eccellente riproduzione degli impulsi riproducendo tutti i transienti della musica o del parlato senza colorare il suono.
Caratteristiche elettriche
Le lettere TLM stanno per "transformerless microphone" (microfono senza trasformatore). Con la tecnologia TLM il trasformatore in uscita è stato sostituito da un circuito elettronico.Non usando i trasformatori tradizionali, viene assicurato un basso rumore di fondo e si prevengono le interferenze RF, il quale possono influenzare il segnale audio bilanciato.
Confrontando il suo rumore di fondo rispetto a quello di altri microfoni, il TLM 193 ha un rumore estremamente basso. Può supportare pressioni sonore fino a 140 dB senza distorsione, il TLM 193 ha una gamma dinamica di 130 dB (A-weighted).
La capsula microfonica è montata elasticamente per evitare qualsiasi rumore trasmesso dalla struttura che potrebbe interferire con il suo funzionamento.
La risposta in frequenza dell'amplificatore TLM 193 è lineare fino a 20 Hz. Anche i segnali molto bassi vengono riprodotti senza colorazione.
Ciò implica che il microfono diventa più sensibile alle frequenze subsoniche, al rumore trasmesso dalla struttura o al rumore pop e del vento.
Per evitare qualsiasi interferenza LF, consigliamo di utilizzare la sospensione elastica EA 1, lo schermo pop PS 15 o l'antivento WS 89.