Ultime Notizie

IBC 2012: Sound Devices Annuncia il nuovo 664 Mixer/Registratore!

IBC 2012: Sound Devices Annuncia il nuovo 664 Mixer/Registratore!

Nuovo prodotto: 664 Mixer/registratore!

 
Sound Devices è fiera di annunciare l'uscita del nuovo 664 Mixer/registratore sei canali. Il 664 è la nuova nave ammiraglia della linea di Mixer Audio Sound Device e va ad aggiungersi al 552, al 302 e al MixPre-D.
Il 664 ha sei canali in ingresso e quattro canali di uscita, tutti registrabili per un totale di 10 tracce.
Altre caratteristiche includono il generatore di Time Code Ambient recording, menù intuitivi tramite il display LCD, configurazioni multiple delle uscite mic/linea su connettori XLR, connettori 10-pin e TA-3, fino a quattro canali di ingressi digitali AES (AES-3, AES 42), e fino a otto canali di uscite digitali AES-3.
  
Inoltre è disponibile l'espansione CL-6 per applicazioni che richiedono un maggior numero di ingressi. Aggiunge sei ingressi di linea, un meter LED addizionale e controlli di registrazione e stop. Il 664 con il CL-6 forniscono 12 ingressi e quattro uscite per un totale di 16 tracce registrabili.
I connettori delle uscite dirette sul 664 sono impostabili come ingressi quando viene collegata l'espansione CL-6.

FAQ
 
Q: Il mixer 552 non sarà più disponibile con l'introduzione del 664?
A: No. Il 552 continuerà ad esistere nella gamma dei prodotti Mixer. Il 552 include i benefici di cinque ingressi bilanciati, due canali di registrazione, un eccelente efficienza nell'alimentazione, e una relativa semplicità d'utilizzo. E' un prodotto avvincente per diverse applicazioni. Il 552 continua ad essere accettato come standard di produzione per diverse applicazioni dove il 664 sarebbe semplicemente eccessivo.
 
Q: Amo il suono del mio 552 e 744T. Il 664 utilizza gli stessi preamplificatori?
A: I preamplificatori del 664 hanno un design unico, molto simile ai preamplificatori del 744T.
 
Q: Ci sono trasformatori nel 664?
A: Si. Tutte le uscite XLR e Hirose analogiche e digitali sono accoppiate a trasformatore. I trasformatori sono altamente efficaci nell'eliminare il rumore di fondo in ambienti dove le batterie e l'alimentazione principale sono interconnessi. Nonostante i trasformatori aggiungano un pò di peso, il loro beneficio e importante per i mixer portatili.
 
Q: Come suonano i limiters e come funzionano?
A: Come tutti i mixer portatili Sound Devices, ci sono  limiters in tutti gli stadi di guadagno (trim, fader, master) per un mixaggio e registrazione senza preoccupazioni. I Limiter sul 664 sono implementati al 100% in analogico tramite optoisolatori e VCA, agendo sul segnale prima che sia convertito in digitale per la registrazione. Questi limiters analogici sono molto simili a quelli del 442, suono cristallino, ottimizzato con attenzione particolare alla voce. 
 
Q: I segnali vengono sommati in analogico, come il resto della linea dei mixer Sound Devices, o in digitale, come i registratori della serie 7?
A: Il 664 offre una somma dei segnali sia analogica che digitale. Le uscite ingresso-a-mix e mix-a-analogico sono tutti percorsi in analogico. Ciò permette un ottima qualità del suono. I più importanti ingegneri del suono nella musica spesso usano la somma analogica dei segnali per i suoi benefici sonori contro il suono digitale "nella scatola".
 
Q: Cosa succede ai microfoni digitali? Il loro segnale viene mixato in analogico o digitale?
A: Entrambi! Gli ingressi AES42 vanno verso i convertitori della frequenza di campionamento ad alta risoluzione e vengono inviati digitalmente al DSP. Quando il segnale viene indirizzato a una traccia di registrazione o direttamente all'uscita AES. I segnali del DSP vengono inviati in analogico alle uscite analogiche attraverso un DAC (convertitore da digitale a analogico).
 
Q: Quanti canali posso registrare con il 664?
A: Il 664 può registrare 10 tracce. La registrazione è molto lineare ognuno dei 6 ingressi può essere registrato, insieme alle uscite L, R, X1, e X2.
Quando il CL-6 è connesso, sono disponibili 16 tracce di registrazione: gli ingressi 1-12, e in aggiunta le tracce  L, R, X1, e X2.
 
Q: So che il 552 richiede il Time Code esterno per registrare con il time code. Il 664 ha una sua circuiteria Time Code?
A: Si, il 664 ha un generatore e lettore Time Code Ambient Lockit, come il registratore 788T. Può funzionare come Master Clock, o il suo clock può essere agganciato a sorgenti esterne. Il 664 utilizza la stessa solida e accurata circuiteria Ambient utilizzata da Sound Devices, Arri Alexa, Ambient Lockit, e altro equipaggiamento professionale.
 
Q: Ho diversi ricevitori wireless. Se avessi bisogno di più di 6 ingressi?
A: Connettendo l'espansione CL-6 al 664, sono disponibili ulteriori 6 ingressi. Gli ingressi 7-12 sono ingressi di linea bilanciati. Questi ingressi forniscono ognuno un controllo trim, un fader hardware, filtro passa alto. Questi ingressi possono inviati alle tracce L, R, X1 e X2. Tutti e 6 questi ingressi sono registrabili.
 
Q: Come posso collegare il CL-6? E' difficile?
A: No. Il CL-6 si connette direttamente sul sopra o sotto del 664 utilizzando il cavo del CL-6. una volta connesso, le uscite dirette del 664 possono essere cambiate in ingressi di linea 7-12 trmite menù.
 
Q: Quante tracce di mix posso creare con il 664?
A: Quattro.Ogni ingresso può essere reindirizzato a qualsiasi combinazione delle tracce L, R, X1, X2. Tutti e quattro questi mix possono essere inviati a camere esterne o altro equipaggiamento, e possono essere registrate su card CF e SD. In aggiunta ogni ingresso può essere registrato.
 
Q: E se avessi bisogno di più di 4 tracce Mix?
A: Il registratore 788T è quello giusto per avere più di 4 tracce mix quando necessarie. Ha piene possibilità di routing per tutte le tracce.