RODE NT5 Microfono a condensatore cardioide
Il Rode NT5 è un microfono a diaframma piccolo, a condensatore e cardioide Viene talvolta indicato come microfono ‘pencil’ per via della sua forma.
Pensato per la registrazione di strumenti acustici, panoramici della batteria, piatti e performance dal vivo, il microfono compatto e polarizzato esternamente monta una capsula da 1/2” e un convertitore di impedenza J-FET attivo con amplificatore di uscita bipolare. Il suo diagramma polare cardioide stretto lo rende ideale anche per la ripresa di dialoghi in ambienti interni in caso di riprese cinematografiche, su asta o asta telescopica.
Aumenta la versatilità dell’NT5 la possibilità di montare la capsula intercambiabile omnidirezionale (NT45-O).
Rifinito in nichel satinato resistente all’usura, l’NT5 è disponibile singolarmente o come coppia acusticamente selezionata.
L’NT5 è progettato e costruito in Australia ed è coperto dalla garanzia RØDE Microphones di 10 anni, la migliore del settore.
Caratteristiche
-
Risposta polare cardioide
-
Diaframma da 0,5" (13 mm.)
-
Elettronica attiva con convertitore di impedenza JFET con buffer di uscita bipolare
-
Bassa sensibilità alle interferenze radio
-
Elevata risposta in frequenza
Specifiche tecniche
-
Risposta in frequenza: 20 Hz - 20KH
-
Noise: 128dB
-
Max SPL: >143 dB @ 1% THD su 1K
-
Rapporto Segnale/Rumore: 78 dB
-
Alimentazione richiesta: 4 mA, P48 (38V-52V) 2 mA, P24 (20V-26V) 2.8 mA. Il microfono opera con le specifiche sopra riportate con un'alimentazione minima di 18 V. Al di sotto di 18 V subisce una degradazione delle prestazioni.
-
Peso della valigetta completa: 1,8 kg. (ogni singolo microfono pesa solamente 100g.)