ZAXCOM MicPlexer 3 Filtro e Amplificatore RF
Ordinabile
Prezzo: 1.450,00€ + IVA
Prezzo (IVA inclusa): 1.769,00€
ZAXCOM MicPlexer 3 è un amplificatore e filtro RF che offre una copertura di frequenza migliorata, una finestra di sintonizzazione di 50 MHz, sintonizzazione continua a passi di 2 MHz, controllo variabile del livello di uscita e indicatori di sovraccarico RF.
Filtro passa-banda RF
MicPlexer 3 è dotato di un filtro passa-banda completamente rinnovato, sintonizzabile in continuo, che fornisce un'eccellente reiezione RF prevenendo al contempo il sovraccarico RF da walkie-talkie e dispositivi mobili che possono causare intermodulazione nell'amplificatore di distribuzione, compromettendo le prestazioni di un ricevitore collegato.
La finestra passa-banda è stata progettata per essere la più stretta possibile, ma abbastanza ampia da supportare una varietà di produzioni, tra cui film, televisione e sport.
MicPlexer 3 fornisce 2 percorsi RF di ingresso in 4 di uscita per la distribuzione di un sistema di antenne diversity.
Regolando il filtro passa-banda in continuo su tutto lo spettro, l'utente può decidere non solo ciò che il proprio sistema wireless sta ricevendo, ma anche ciò che sta attenuando. È questa caratteristica di attenuazione che rende MicPlexer 3 uno strumento gradito nel kit di un ingegnere del suono, aiutando a eliminare le interferenze che potrebbero influire sul funzionamento ininterrotto del sistema wireless.
Specifiche semplici, come una gamma di frequenze, potrebbero non essere altrettanto utili per capire quanta attenuazione ci si può aspettare in termini di segnali interferenti. Il vero valore di un filtro risiede nella sua curva complessiva e nei valori di attenuazione.
Conoscere la forma del passa-banda per qualsiasi prodotto aiuterà a prendere una decisione consapevole quando si progetta un sistema wireless con prestazioni robuste e agilità di frequenza.
Gamma operativa
MicPlexer 3 è sintonizzabile in continuo da 470-665 MHz e 745-965 MHz.
Una piccola porzione dello spettro, da 660 MHz a 720 MHz, non è inclusa, poiché solo i dispositivi mobili con licenza speciale sono autorizzati a utilizzare questa porzione.
FINESTRA di sintonizzazione
MicPlexer 3 è dotato di una finestra di sintonizzazione di 50 MHz regolabile in continuo. Ad esempio, se MicPlexer 3 è sintonizzato su 550 MHz, l'unità trasmetterà informazioni RF tra 525 MHz e 575 MHz e attenuerà drasticamente le informazioni RF al di fuori di tale finestra.
La ripida attenuazione di questo filtro consente una flessibilità senza rivali nella selezione della frequenza e impedisce interferenze e sovraccarichi da segnali indesiderati.
PRECISIONE di sintonizzazione
MicPlexer 3 è sintonizzabile in continuo su tutto il suo spettro a passi di frequenza di 2 MHz, offrendo all'utente un elevato grado di flessibilità nella scelta dello spettro disponibile per l'uso.
È la precisione di sintonizzazione e la personalizzazione di Micplexer3 che lo rendono preferibile ai prodotti di distribuzione con filtri SAW. La sua netta reiezione della banda passante e la sua capacità di regolazione lo rendono anche superiore ai prodotti con filtri passa-alto fissi.
Amplificazione RF
MicPlexer 3 ha un eccellente amplificatore, con una cifra di rumore di 0,35 dB e un OIP3 di +34 dB. Il dispositivo è in grado di gestire qualsiasi ambiente RF elevato, aggiungendo protezione dal suo filtraggio RF con Q alto.
Vengono utilizzate antenne SMA su entrambi gli ingressi, semplificando l'esclusione di MicPlexer 3.
Distribuzione RF
MicPlexer 3 supporta due canali di amplificazione con quattro uscite. Le uscite sono regolabili dall'utente.
- Il funzionamento tra 470-665 MHz è selezionabile da -10 dB a +6 dB rispetto al segnale di ingresso.
- Il funzionamento tra 745-965 MHz è selezionabile da -10 dB a +3 dB rispetto al segnale di ingresso.
Indicatore di sovraccarico
MicPlexer 3 ha un indicatore LED di sovraccarico per ciascun ingresso antenna. Se l'unità determina che il segnale RF ricevuto è troppo forte, il LED indicherà una condizione di sovraccarico.